Politica Aziendale
EL.IT. srl ELESTA ITALIA è un’azienda che si occupa di commercio apparecchiature di regolazione elettronica e building automation, realizzazione impianti di regolazione nonché installazione e manutenzione impianti di climatizzazione estiva ed invernale, impianti di trattamento acque per clienti civili, industriali e piscine.
EL.IT. persegue un livello di prestazioni volto alla piena soddisfazione dei propri clienti, inquadrando la propria organizzazione verso uno sviluppo sostenibile, sintetizzabile nei seguenti aspetti:
- erogare i propri servizi garantendo qualità e soddisfazione di tutte le parti interessate (clienti pubblici e privati, fornitori, personale interno ed esterno, enti);
- promuovere la costante crescita della professionalità e delle competenze del personale interno, attraverso la continua formazione ed aggiornamento dello stesso;
- adeguare la struttura e i processi aziendali in base ad eventuali aggiornamenti di leggi/normative cogenti;
- perseguire modalità operative sempre più attente, idonee ad assicurare il minor impatto ambientale e la massima salute e sicurezza del personale nei luoghi di lavoro.
Quanto sopra viene attuato attraverso:
- pianificazione di incontri con il personale, sia per informarlo sui metodi del Sistema Qualità, sia per coinvolgerlo attivamente e favorire il miglioramento continuativo del servizio;
- valutazione del livello del servizio accertando la soddisfazione del cliente, raccogliendo e analizzando i reclami, promovendo quindi eventuali adeguate azioni correttive;
- attenzione alle leggi/normative cogenti, con particolare riguardo alla sicurezza, la salute, l’ambiente;
- coinvolgimento e sensibilizzazione del proprio personale verso obiettivi di miglioramento continuo, promovendo una cultura di responsabilità e consapevolezza nella valutazione dei rischi e delle opportunità;
- pianificazione e programmazione sistematica delle attività aziendali in modo da soddisfare tutte le aspettative dei clienti e delle parti interessate;
- identificazione dei processi fondamentali per ottenere l’ottimizzazione delle risorse umane, delle attrezzature, dei metodi e dei materiali;
- mantenimento e miglioramento continuo del sistema di gestione aziendale, finalizzato alla soddisfazione dei requisiti e degli obiettivi prefissati.
I macro obiettivi aziendali si esplicano nei seguenti punti:
- ottimizzazione dell’efficienza dei processi mediante il sistema degli indicatori, degli audit interni, dei riesami periodici, garantendo al contempo la conformità legislativa di tutta le struttura e il rispetto degli impegni presi;
- ampliamento dell’organizzazione ai fini di una crescita aziendale, in termini di clientela, di personale e di fatturato.
Il presente documento, diffuso internamente ed esternamente all’azienda, rappresenta i valori che sono alla base delle decisioni direzionali di EL.IT. srl ELESTA ITALIA, ed è volto al coinvolgimento di tutto il personale, affinché il miglioramento continuo dei processi sia ottenuto anche mediante la consapevole operatività quotidiana di ogni persona.